Advanced Freediver2018-12-10T22:09:09+00:00

Advanced Freediver

In apnea, raggiungere un nuovo limite di tempo o una nuova profondità è una sensazione incredibile. Soddisfa ogni desiderio personale di dare il meglio di sé e di essere orgogliosi di ciò che si raggiunge. Il corso PADI Advanced Freediver è stato pensato per soddisfare il tuo personale bisogno di affinare e migliorare le abilità d’apnea, permettendoti di progredire lentamente mentre apprendi come si comporta il tuo corpo durante l’apnea.

Per iscriverti al corso PADI Advanced Freediver devi avere almeno 15 anni ed avere un brevetto PADI Freediver (o essere in possesso di un brevetto equivalente di un’altra organizzazione didattica). Inoltre, dovrai aver completato un corso Emergency First Response Primary and Secondary Care (RCP e Primo Soccorso) nei 24 mesi precedenti. Potrai completare questo addestramento durante il corso Rescue Diver. Allo stesso tempo, il tuo istruttore potrebbe offrirti il corso di specialità PADI Emergency Oxygen Provider.

Il corso PADI Advanced Freediver consiste in tre fasi principali:

  • Sviluppo teorico su tecniche e attrezzatura di apnea avanzata. Studierai autonomamente con il PADI Freediver Touch™ (oppure il tuo istruttore può condurre sessioni in classe).

  • Una sessione in acqua confinata per imparare le tecniche di allungamento e rilassamento, così come affinare l’apnea statica e quella dinamica. L’obiettivo è di effettuare un’apnea statica di 2 minuti e 30 secondi (2 minuti per apneisti di età inferiore ai 18 anni) e un’apnea dinamica di 50 metri/165 piedi (40 metri/130 piedi per apneisti di età inferiore ai 18 anni).

  • Sessioni di acqua libera per fare pratica di immersioni libere più profonde e in assetto costante, insieme ad altre procedure di coppia e tecniche di soccorso. L’obiettivo è quello di effettuare un’immersione di apnea in assetto costante a 20 metri/65 piedi di profondità (15 metri/50 piedi per apneisti di età inferiore ai 18 anni)