Evento Corso Biologia 20192019-01-18T17:50:28+00:00

Corso Biologia Marina 12-13 gennaio 2019

Quante volte ti è capitato di immergerti e, magari una persona più esperta di te si sofferma a guardare delle cose, e tu di fianco non capisci e ti chiedi…, ma cosa sta guardando?

Se la vita che si svolge sotto la superficie del mare ti affascina… allora il Corso di di Biologia Marina Base è fatto apposta per te.

Sabato 12 Gennaio 2019 ore 14,30

  • Biologia marina prima parte: la vita in mare, gli ambienti, alloctoni, regno vegetale, regno animale sino ai molluschi

Domenica 13 Gennaio 2019 ore 9,30

  • Biologia Marina seconda parte, la diversità della vita in mare, regno animale dagli anellidi sino ai pesci

Le lezioni saranno condotte da Fabio Russo (Biogafia vedi sotto) ed è rivolto a tutti i soci Stella Azzurra Sub, subacquei, nuotatori, snorkelisti, appassionati del mare e non subacquei, sia per adulti che per bambini.

Fabio Russo nasce a Sorrento nel ‘78, Naturalista esperto di biologia marina e di fotografia subacquea, laureato presso l’università Federico II di Napoli in scienze naturali, dive master SDI, è sin dalla giovane età appassionato di biologia marina. Ha collaborato come esperto di biologia e consulente per documentari naturalistici (andati in onda su varie reti nazionali), per progetti divulgativi per alcuni dei principali enti nazionali (WWF e Acquario di Genova) e su molti siti internet. Collabora con le sue fotografie e i suoi disegni con molte riviste e libri, alcune delle sue fotografie hanno ben figurato in alcuni concorsi anche internazionali. Nel 2011 lancia un nuovo progetto di divulgazione e social networking, Scubabiology, oggi una piccola splendida realtà. Nel 2014 gli è stato conferito l’incarico di delegato campano dell’ “Ente Fauna Marina Mediterranea”, è socio attivo e coolaboratore della “Italian Underwater Photography Society (IUPS)”.