Freediver

L’apnea riguarda la forza interiore, la disciplina e il controllo. Se hai sempre voluto entrare silenziosamente nel mondo sommerso, secondo i tuoi ritmi, e rimanerci fino a che il tuo respiro te lo permette, allora l’apnea è quello che fa per te. Iscriverti al corso PADI Freediver è il tuo primo passo verso la scoperta del perché l’apnea sta diventando un modo popolare per esplorare il mondo sommerso.

Per iscriverti a un corso PADI Freediver, devi avere almeno 15 anni. Devi possedere adeguate abilità di nuoto ed essere in buone condizioni di salute. Non è richiesta alcuna precedente esperienza di snorkeling, skin diving o apnea.

Hai meno di 15 anni? Chi ha almeno 12 anni può iscriversi al corso PADI Basic Freediver e, dagli 8 anni in su, ci si può iscrivere al corso PADI Skin Diver.

Il corso PADI Freediver consiste di tre fasi principali:

  • Sviluppo teorico dei principi dell’apnea attraverso lo studio autonomo con il PADI Freediver Touch™ (oppure il tuo istruttore può condurre sessioni in classe).

  • Una sessione in acqua confinata – per imparare le tecniche per trattenere il respiro, così come l’apnea statica e quella dinamica. L’obiettivo è di eseguire un’apnea statica per 90 secondi e una dinamica di 25 metri/80 piedi.

  • Sessioni in acqua libera per far pratica di immersione libera e in assetto costante, oltre che delle appropriate procedure di coppia L’obiettivo è di effettuare un’immersione di apnea in assetto costante a 10 metri/30 piedi.