Specialità Wreck Diver – Immersione sui Relitti

Che siano stati affondati appositamente per creare reef artificiali per i subacquei o siano il risultato di un incidente, i relitti sono affascinanti finestre sul passato. Navi, aeroplani e perfino automobili sono affascinanti da esplorare e, di solito, sono ricchi di vita acquatica. Ogni immersione su di un relitto offre la possibilità di scoprire qualcosa di nuovo, magari svelando un mistero o osservando qualcosa di mai notato da altri. Il corso di Specialità PADI Wreck Diver è molto popolare perché, pur seguendo procedure di esplorazione decisamente responsabili, offre avventure esaltanti.

Se hai almeno 15 anni e sei almeno PADI Adventure Diver, ti puoi iscrivere al corso Wreck Diver Specialty.

Esistono diversi tipi di relitti, alcuni dei quali protetti da leggi che tutelano il loro significato storico e culturale. Il tuo addestramento inizia ripassando le linee guida per individuare e rispettare i relitti. Durante quattro immersioni apprenderai:

  • Considerazioni per navigare ed esplorare i relitti in sicurezza.

  • Come ispezionare e mappare un relitto.

  • Come usare cime e mulinelli per penetrare un relitto e guidarne l’esplorazione.

  • Tecniche per evitare di sollevare sospensione o di disturbare il relitto e i suoi abitanti.

Grazie al corso Wreck Diver, potrai ottenere crediti scolastici. Chiedi al tuo istruttore come fare.

Inoltre, la prima immersione di questo corso PADI Specialty Diver può essere accreditata come Adventure Dive per il tuo brevetto Advanced Open Water Diver – chiedi al tuo istruttore come ottenere il credito.